Ispirazioni

Scoprire che sono le donne l’unica fonte di potere, energia, voglia di vivere, carisma, e ispirazione… non è una scoperta qualsiasi.

Soprattutto visto il fatto che, dopo che te ne rendi conto, lo stato delle cose non cambia di una virgola. Avevi poche donne nella tua vita prima? Ne avrai poche anche dopo la tua piccola illuminazione. Anzi, è probabile che finirai per peggiorare. La solitudine inizierà a consumarti, molto più di quanto lo faceva una volta. Come farai a ritrovare la leggerezza di un tempo, adesso che è diventata addirittura una questione di vita o di morte? E la leggerezza, purtroppo, è una valuta insostituibile per stare a proprio agio nel mondo femminile.

La cosa positiva è che, forse, dopo aver provato abbastanza dolore ti potrebbe venir voglia di smettere di soffrire e di cominciare a lavorare su te stesso. Forse anche questo è un loro modo di volerti bene. Standoti lontano, ti permettono di avere quello che ti meriti, e di renderti conto di questa fondamentale verità su te stesso, oltre che sulla vita e sull’universo.

Le donne sono l’origine, il punto di partenza, la sorgente di tutte le cose buone di questo mondo. E anche, a questo punto non avrebbe più senso negarlo, la loro fine.